Cambia il modo di
acquistare l’ENERGIA

Valore alla commodity energetica:

  • Conoscere il proprio fabbisogno
  • Acquistare energia nel momento migliore del mercato
  • Oltrepassare gli standard

Viale Milano 71-35, 16035 Rapallo (GE)

0
Gli SMc di GAS gestiti
0
I Contratti di Energy Management
0
I GW gestiti
0
I Progetti di Efficientamento

APPROVVIGIONAMENTO STRATEGICO

VISIONE E VALORE

Vogliamo essere il Partner indispensabile per gestire il fabbisogno energetico di tutte le aziende efficienti ed attente. Essere l’elemento che fa la differenza, facendo tutto il meglio per generare opportunità di saving e controllo in un mercato totalmente piatto.

Operiamo nel settore energetico quale elemento di congiunzione tra il cliente ed i mercati a prezzo fisso ed indicizzato. Siamo specializzati nella lettura dei consumi, assimilando tutte le peculiarità del metodo di lavoro del nostro cliente.

Energy89, offre l’opportunità di scegliere prodotti non standard, a condizioni di approvvigionamento molto più vantaggiose e personalizzate. Siamo abili nel monitorare i mercati previsionali, con strumenti e piattaforme messe a disposizione dai nostri principali partner, aprendo potenziali opportunità di profitto all’interno di una gestione del rischio attenta e dettagliata.

STEP 1

STEP 1

VERIFICA FATTURE ENERGETICHE

I costi di approvvigionamento energetico possono rappresentare una componente rilevante nel bilancio di un’azienda. Solitamente l’incidenza di questi dovrebbe dipendere esclusivamente dall’ammontare dei consumi, ma spesso accade che piccole aziende si trovino alla fine del mese delle bollette astronomiche, con conguagli incomprensibili espressi in bollette di difficile lettura: situazioni che portano quasi sempre l’utente, dopo un primo momento di scoramento, a pagare la fattura senza trovare risposte ai propri dubbi.

STEP 2

STEP 2

VERIFICA DEI CONSUMI

Parte della consapevolezza dei processi del cliente è analizzare attentamente la sua “Curva di prelievo energetico”. Questo è un dato che spiega molto delle caratteristiche che dovrà avere il progetto di approvvigionamento. Comprendere che l’Azienda cliente ha differenti picchi in diversi periodi dell’anno, ad esempio, farà protendere per un progetto multiplo tra periodi a prezzo fisso ed altri indicizzati, nello stesso arco contrattuale. Il costo energetico dei periodi invernali non può essere idoneo e conveniente per aziende che hanno i maggiori assorbimenti in quelli estivi. Energy89, progetta approvvigionamenti energetici che tengono in considerazioni periodi trimestrali e, in casi particolari, anche mensili.

STEP 3

STEP 3

PRESENTAZIONE RISULTATI

Questo è la parte più crucciale dell’attività di Energy89, ovvero presentare all’Azienda cliente, il risultato dell’analisi ed il progetto di approvvigionamento.

Apprese le caratteristiche dell’attuale contratto di somministrazione, derivante dalla correttezza delle voci in fattura e del costo della componente energia, si passa a valutare i possibili scenari su cui appoggiare la strategia per il futuro approvvigionamento. Gli scenari possibili non sono altro che le parti variabili del progetto, quale supporto decisionale per il cliente, che sceglierà quale opportunità scegliere.

STEP 4

STEP 4

MONITORAGGIO

Siamo maniaci del controllo. Nulla è migliorabile se non misurato.

Durante il periodo di collaborazione, Energy89 controlla pedissequamente l’andamento della fornitura energetica.

Vengono monitorati:

  • Le curve di prelievo trimestrale
  • La potenza assorbita
  • Il costo dell’energia

Avendo visione del mercato energetico imminente, sarà quindi possibile apportare azioni correttive al progetto di approvvigionamento, mantenendo così i vantaggi previsti inizialmente.

INDIRIZZO

Viale Milano 71/35
16035 Rapallo (GE)